Visagista Truccatrice Tatuatrice centro estetico cura corpo centro estetico iris di anna di pietro casoria napoli centro benessere caserta cocoon dimagrante trattamento corpo viso

Micro Bleeding

E’ nota anche come trucco semi-permanente (TSP) e non è altro che una tecnica prettamente estetica di pigmentazione dell’epidermide, del tutto simile ad un tatuaggio, che si esegue tramite l’introduzione di micropigmenti minerali e quindi senza alcun pericolo o controindicazione per la nostra pelle, nello strato superficiale dell’epidermide, con uno o più aghi montati su di un apposito macchinario.

Questo trattamento nasce all’incirca negli anni 80, non solo a scopo puramente estetico per valorizzare, correggere e marcare alcuni tratti del viso, ma anche per “mimetizzare” eventuali esiti cicatriziali dovuti ad incidenti o a seguito di interventi chirugici; quindi, aveva anche un che di “funzionale“.

Essendo come dice il termine stesso, un trattamento “semipermanente“, la durata non è illimitata, e la scomparsa e scolorimento avviene attraverso il ricambio cellulare che essendo soggettivo rende impossibile quantificare la durata del trattamento stesso. Si può dire che un trattamento può mantenenrsi anche per circa 10/12 mesi prima di necessitare di un nuovo ritocco.

Il vantaggio di essere un trattamento non permanente permette non solo di poter effettuare nel tempo quei piccoli adattamenti necessari a seguire i cambiamenti del volto col trascorrere degli anni, ma anche di poter decidere di non ripeterlo senza conseguenze, qualora i risultati non fossero di nostro gradimento.


SOPRACCIGLIA “PELO A PELO”

Questa tecnica attualmente è la più richiesta nel trucco permanente sopracciglia. Ciò significa che dopo aver progettato le nostre sopracciglia attraverso il makeup, vengono pigmentati dei veri e propri “micro-peli”, andando cosi a simulare l’effetto ottico di un’arcata sopraccigliare verosimile. Con una seconda seduta di solito obbligatoria la ribattitura del tatuaggio conferirà il “carattere” alle sopracciglia per ottenere l’illusione ottica tridimensionale. Con questa tecnica, il lavoro risulterà estremamente naturale.

Per info 081 184 67 181

Richiedi Informazioni

verification image, type it in the box