Trattamento cura corpo rassordare Trattamento macchie viso e mani centro estetico iris di anna di pietro casoria napoli centro benessere caserta cocoon dimagrante trattamento corpo viso

Microdermobrasione

 

Cos'è la Microdermobrasione

La microdermoabrasione è un trattamento medico estetico, che si prefigge l'obiettivo di attenuare diversi tipi di inestetismi cutanei - legati all'avanzare dell'età e non - attraverso la levigazione della pelle e lo stimolo del rinnovamento cellulare.
Fra i principali inestetismi che si possono trattare con la microdermoabrasione, ricordiamo:

  • Cicatrici di varia origine e natura (cicatrici post-acneiche, cicatrici post-chirurgiche deturpanti, ecc.);
  • Macchie cutanee e iperpigmentazioni;
  • Rughe;
  • Smagliature.

La microdermoabrasione viene eseguita allo scopo di rimuovere porzioni di cute superficiale, esercitando così un'azione levigante e stimolando al contempo il ricambio cellulare.
Per rimuovere gli strati superficiali della cute, si possono utilizzare diversi materiali, fra cui quelli maggiormente impiegati sono i cristalli di corindone (un diamante artificiale), oppure i microgranuli di idrossido di alluminio.

 

Risultati

Solitamente, i risultati della microdermoabrasione sono ottimi; anche se non è in grado di eliminare totalmente gli inestetismi, questo trattamento può comunque attenuarli notevolmente.
In linea generale, per ottenere risultati significativi occorre effettuare più sedute di dermoabrasione a determinati intervalli di tempo.
La quantità di sedute e l'intervallo di tempo che deve trascorrere fra l'una e l'altra dipendono da vari fattori, come l'estensione dell'area da trattare, il tipo di inestetismo da trattare e la risposta generale del paziente al trattamento microdermoabrasivo.
Ad ogni modo, indicativamente, per ottenere risultati apprezzabili sono necessarie dalle cinque alle dieci sedute, da eseguirsi a distanza di circa 1-2 settimane l'una dall'altra. In seguito, si possono poi effettuare sedute di mantenimento ogni 2-6 mesi.
Tuttavia, è bene precisare che, normalmente, la microdermoabrasione è efficace solo in caso di inestetismi (rughe, cicatrici ecc.) poco profondi, mentre per quelli più marcati è necessario ricorrere a procedure più invasive.

Per info 081 184 67 181

Richiedi Informazioni

verification image, type it in the box